domenica 11 maggio 2014

Bonus Mobili, in bilico al Senato l’eliminazione del vincolo di spesa

DL Casa: proposta congelata in attesa del via libera del Governo, Ecobonus 65% esteso agli interventi sugli immobili degli Iacp.

È all’esame del Senato il disegno di legge per la conversione del Dl Casa. Diverse le modifiche approvate dopo il passaggio dalle Commissioni Ambiente e Lavori Pubblici, come l’estensione dell’Ecobonus agli interventi sugli Iacp, la banca dati e il censimento degli immobili pubblici. Resta invece in bilico l’eliminazione del vincolo di spesa sul Bonus Mobili, su cui la Commissione Bilancio ha espresso parere negativo.

Bonus Mobili
Dopo l’approvazione in Commissione Ambiente e Lavori Pubblici dell’emendamento che svincolava le detrazioni sull’acquisto di mobili ed elettrodomestici efficienti dal prezzo della ristrutturazione, la Commissione Bilancio, incerta sull’impatto economico della misura, ha proposto di attendere la relazione tecnica del Governo.

Se fosse confermato il parere delle Commissioni Ambiente e Lavori Pubblici, anche se gli arredi costeranno più dell’intervento di ristrutturazione, la detrazione del 50% sarà riconosciuta sull’intero importo della spesa per l’acquisto dei mobili.

Continua qui

Nessun commento: