mercoledì 22 marzo 2017

Impianti a gas: pubblicata la nuova versione della UNI 8723

La commissione tecnica CIG – Comitato Italiano Gas – ha pubblicato la norma nazionale UNI 8723:2017 “Impianti a gas per l’ospitalità professionale di comunità e similare – Progettazione, installazione e messa in servizio”.

La nuova norma tecnica ritira e sostituisce la precedente edizione del 2010.

La norma UNI 8723 definisce i criteri per la progettazione, l’installazione e la messa in servizio degli impianti realizzati per l’ospitalità professionale di comunità e similare, che utilizzano gas combustibili appartenenti alla 1°, 2° e 3° famiglia come definite nella UNI EN 437 e sono alimentati da rete di distribuzione di cui alla UNI 9165 e UNI 10682.

Fonte

domenica 5 marzo 2017

Brianza, la beffa ai lavoratori del colosso K-Flex: "Ci licenzia e con i soldi pubblici investe all'estero"

Sul caso del multinazionale degli isolanti il ministero della Sviluppo ha aperto un'istruttoria. Fallito il tavolo di confronto. Sono 187 i dipendenti da 42 giorni in presidio giorno e notte davanti ai cancelli


Nella storia della K-Flex di Roncello, in Brianza, c’è solo una certezza: il licenziamento dei 187 lavoratori del colosso della gomma plastica, dopo 42 giorni di presidio davanti all’ingresso dell’azienda. Giorni e notti di resistenza vana, nelle tende a ridosso della fabbrica, ora che anche l’incontro al ministero dello Sviluppo economico è fallito. Ma sul caso K-Flex il ministero ha aperto un'istruttoria per capire dove siano finiti i 12 milioni di euro di finanziamenti pubblici utilizzati dal gigante mondiale della chimica, che ha deciso di smantellare lo stabilimento.

Continua qui

K-Flex Isolamento termico e acustico